Ad Arte Fiera il Premio Officina Arte Ducati

Estimated read time 2 min read

Ducati riconosce da sempre l’amore per il bello come elemento essenziale della propria filosofia, che si traduce nella realizzazione di moto concepite come una combinazione magica di tecnologia e bellezza. Una filosofia che trova una sintonia spontanea con il mondo dell’arte e al tempo stesso promuove nel mondo l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita italiani.

Ducati sceglie come partner Arte Fiera, un appuntamento che nel corso dei suoi cinquant’anni di storia si è affermato come uno dei più attesi della scena artistica nazionale e internazionale. In particolare, la casa motociclistica di Borgo Panigale ha scelto di sostenere “Percorso”, il format trasversale che collega gli stand della fiera sulla base di un criterio tematico.

Prende infatti il via il Premio Officina Arte Ducati, destinato a un’opera esposta in “Percorso”. Nel 2024 il tema del format è un medium universale, che unisce artisti di generazioni diverse: il disegno. La giuria sceglierà un’opera realizzata con questo medium sulla base di criteri legati all’identità del brand: velocità, ricerca progettuale, innovazione.

Durante Arte Fiera inoltre, i visitatori potranno ammirare un’opera d’arte targata Ducati: si tratta della scultura in marmo Acquabianca Fortitudo Mea in Levitate, ispirata ai canoni estetici della casa di Borgo Panigale e capace di trasferire in un materiale pregiato come il marmo bianco di Carrara l’equilibrio tra peso e leggerezza delle forme.

VISITA IL SITO UFFICIALE ARTE FIERA

You May Also Like