Dal 7 al 15 ottobre 2023 Milano Wine Week torna per la sesta edizione.
Far vivere il vino e la città di Milano attraverso format di esperienze inedite: questo è l’obiettivo che continuiamo a portare avanti per comunicare il mondo del vino in maniera innovativa, seguendo i cambiamenti di un settore in grande evoluzione.
Consumatori, professionisti del settore e wine lovers si incontrano per 9 giorni nella manifestazione non fieristica dedicata al vino più grande d’Italia: è qua che si creano nuove connessioni e si sperimentano nuovi linguaggi per raccontare uno dei settori più importanti del Made in Italy.
Masterclass, eventi ed esperienze immersive animeranno ancora una volta la città di Milano che, per la sesta edizione, si conferma la location perfetta per creare un connubio vincente, in cui una delle metropoli più dinamiche d’Europa ospiterà un pubblico nazionale e internazionale, con attività inedite e il coinvolgimento di tantissimi locali in tutta la città con cui scoprire i trend principali del settore Wine.
Per l’occasione Slow Food presenta la nuova guida ai vini d’Italia con l’introduzione scritta da Giancarlo Gariglio, curatore nazionale di Slow Wine e nella giornata di apertura della Milano Wine Week si terrà la degustazione dei vini che hanno ottenuto le chioccioline SlowFood.
Questo il programma della prima giornata:
La mattina si terrà la presentazione nazionale dedicato alle cantine premiate, ai giornalisti e ai collaboratori della guida.
A partire dalle 14.00 – e fino alle 20.00 – negli ampi spazi di Superstudio Maxi, in Via Moncucco 35 (comodissimo perché a due passi dalla fermata della metro Famagosta e dall’omonimo parcheggio per chi arriverà da fuori città), si apriranno i battenti per la grande degustazione aperta al pubblico.
La formula sarà quella di sempre: 400 banchi di assaggio con la presenza diretta dei produttori.
In definitiva ci saranno 800 vini da assaggiare, per la gioia di ogni palato.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 49 euro (39 euro per i soci Slow Food e i soci Fisar), e comprende anche una copia della guida Slow Wine 2024: per info e prenotazioni cliccate qui per lo shop online. I biglietti disponibili sono “solamente” 1.000, e se va come al solito vi conviene affrettarvi per conquistare il vostro accesso!