Arriva la settimana della birra artigianale, dall’11 al 17 marzo 2024, con eventi in tutta Italia.
La Italy Beer Week è l’evoluzione della Settimana della Birra Artigianale, la manifestazione che per un decennio ha rappresentato la più grande celebrazione nazionale del settore. Il cambio di nome e di identità visiva, avvenuto in occasione dell’edizione 2021, è stato accompagnato da un diverso approccio a diversi aspetti dell’iniziativa, al fine di proporre un format adatto a un panorama birrario più maturo.
Per molti italiani, infatti, oggi la birra artigianale non è più un mondo nuovo da scoprire: la consapevolezza dei bevitori è cresciuta, così come il numero degli appassionati. Da semplice curiosità la birra di qualità è entrata nella quotidianità di molti bevitori, sebbene ci siano ancora margini per raggiungere un pubblico decisamente più ampio.
La Italy Beer Week vuole continuare a supportare l’ascesa del movimento birrario italiano, coinvolgendo realtà diverse su tutto il territorio nazionale come birrifici, pub, birrerie, beershop, ristoranti e associazioni. L’obiettivo finale è suscitare la curiosità dei neofiti e tenere alto l’interesse di chi è già fidelizzato al consumo di birra artigianale.
In aggiunta, la Italy Beer Week tende a promuovere non solo l’aspetto culturale, ma anche quello conviviale della birra artigianale, che riteniamo essere il cuore pulsante del nostro mondo.
Sito Ufficiale Italy Beer Week