15 Novembre 2024
10:00
Centro Storico di Monza
Monza Wine Experience, giunta alla sua sesta edizione, non è solo un evento: è un viaggio indimenticabile tra i sapori, le storie e le tradizioni vitivinicole che caratterizzano il territorio italiano. In una cornice suggestiva, esperti del settore e appassionati di vino si ritrovano per vivere un’esperienza immersiva, dove ogni calice racconta l’anima di una casa vinicola.
L’edizione di quest’anno avrà inizio il 15 e terminerà il 17 novembre 2024, per gustare il prezioso succo d’uva. I maestri della produzione vitivinicola italiana e non solo, presenteranno le loro migliori etichette.
Alle tradizionali location della Monza Wine Experience, dopo il successo dell’anno scorso, si aggiunge la meravigliosa Villa Reale: il Primo Piano Nobile sarà il palcoscenico di Fine Wine, le eccellenze vinicole italiane e non solo da degustare in un’unica, imperdibile occasione.
“Calici sotto le stelle” è la quintessenza della Monza Wine Experience, un’esperienza indimenticabile che celebra il connubio tra il buon vino e l’atmosfera magica di una serata autunnale. Nel cuore di via Bergamo a Monza, questo incantevole scorcio cittadino si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto, dove la tradizione vitivinicola accoglie i wine lovers per un viaggio sensoriale senza precedenti.
Nei saloni della Villa Reale di Monza, una cornice di rara bellezza si terrà, per la seconda edizione, una walk around tasting alla presenza degli stessi produttori ai quali andrà l’onore e l’onere di raccontare ai partecipanti i segreti di questi gioielli, spesso introvabili, dell’enologia italiana.
Protagonisti della giornata di domenica saranno le più prestigiose case vinicole italiane che offriranno agli ospiti la possibilità di degustare i cosiddetti Fine Wine, etichette rinomate per l’oggettiva qualità, la capacità di suscitare emozioni, curiosità e l’idea che il produttore vuole trasmettere.