21 Settembre 2024
10:00
Palazzo Fava
Dal 21 settembre 2024 al 4 maggio 2025 Palazzo Fava di Bologna ospita una mostra antologica dedicata al noto artista e attivista cinese Ai Weiwei a Bologna.
Per la prima volta a Bologna sarà possibile guardare da vicino le opere di Ai Weiwei (Pechino, 1957), il poliedrico artista cinese fortemente impegnato sul tema dei diritti umani.
Come indica il titolo, ispirato da una conversazione dell’artista con l’intelligenza artificiale, la mostra a Palazzo Fava presenta l’artista e il suo universo creativo, in una tensione continua tra tradizione e sperimentazione, conservazione e distruzione. L’impegno e la costante ricerca della verità da parte di Ai Weiwei, che l’ha portato ad essere un perseguitato politico, combinati alla sua capacità di utilizzare una vasta gamma di media per esprimere idee complesse e provocatorie, rende questa mostra un evento fondamentale nel panorama artistico contemporaneo.
La mostra, curata da Arturo Galansino, è promossa da Fondazione Carisbo – nell’ambito del progetto culturale Genus Bononiae – ed è prodotta dalla fiorentina Opera Laboratori in collaborazione con Galleria Continua (San Gimignano)
Bologna, Palazzo Fava, Palazzo delle Esposizioni, dal 21 settembre 2024 al 4 maggio 2025.
Gli orari di apertura della mostra:
Ultimo ingresso alle 18
Chiusura settimanale: lunedì
Il costo dei vari tipi di biglietti d’ingresso previsti: